Prendersi cura di sé, a 360°
Psicologia, benessere e formazione per vivere meglio a Zurigo. Accogliamo adulti, adolescenti e famiglie. Parliamo italiano, tedesco, inglese e francese.
Tecniche Somatiche
per il sovraccarico emotivo
Sabato 11 Ottobre - 2 Ore
Un workshop per tutti quelli che
desiderano gestire efficacemente il loro stress.
Siamo un’équipe di psicologi, terapeuti e formatori. Lavoriamo in modo integrato per offrire supporto psicologico e percorsi di crescita personale, in presenza e online.
Gli italiani residenti in Svizzera, spesso arrivati da poco, si trovano di fronte alla sfida di adattarsi a un contesto completamente nuovo, una situazione che può generare notevole stress e questo processo di adattamento va oltre l’apprendimento di una nuova lingua o l’assimilazione di una diversa cultura, comporta anche la necessità di creare ex novo una rete di supporto sociale, fondamentale per un buon inserimento. La mancanza di questo tipo di supporto può intensificare sentimenti di solitudine e isolamento, portando a disturbi come ansia, depressione, e in alcuni casi, comportamenti problematici come l’abuso di sostanze. Il Centro Psicologia & Benessere a Zurigo, realizzato da Emanuele Saladino, da tempo Psicologo a Zurigo, rappresenta ormai una risorsa preziosa per gli italiani in Svizzera, offrendo dei servizi pensati per il supporto della persona.
Il nostro obbiettivo Da un lato, cerchiamo di prevenire l’insorgere del disagio psicologico attraverso l’attivazione di risorse personali e la creazione di una comunità di supporto; dall’altro, miriamo a facilitare l’integrazione sociale, offrendo loro spazi di ascolto in cui condividere esperienze e emozioni. Questa condivisione è fondamentale non solo per combattere la solitudine ma anche per promuovere una resilienza collettiva di fronte alle sfide dell’emigrazione.
Scopri il nostro team ed il nostro approccioServizi di Psicologia
- Terapia di coppia e familiare
- Eventi critici e transizioni
- Disturbi trattati
Benessere e Corsi
- Terapia di coppia e familiare
- Eventi critici e transizioni
- Disturbi trattati
Usiamo cookie tecnici anonimi per migliorare l’esperienza di navigazione.